Principi Ermetici

 

« I principi ermetici sono sette. Colui che ne ha conoscenza possiede la chiave magica con la quale si aprono tutte le porte del tempio ».

IL «KYBALION»

Questi sono i 7 principi su cui si basa tutta la filosofia ermetica:

I˚ Il principio del Mentalismo
I: « Tutto è mente – L’Universo è mentale »
IL « KYBALION »

2° Il principio della corrispondenza
II: « Com’è al di sopra, così è al di sotto; com’è sotto, così è sopra ».
L «KYBALION»

3° Il principio delle vibrazioni
III: «Tutto si muove, tutto vibra; niente è in quiete».
IL «KYBALION»

4° Il principio della polarità
IV: Tutto è duale; tutto è polare: per ogni cosa c’è la sua coppia di opposti. Come simile e dissimile sono uguali, gli opposti sono identici per natura e differiscono solo di grado. Così gli estremi si toccano; tutte le verità non sono che mezze verità e ogni paradosso può essere conciliato ».
IL «KYBALION»

5° Il principio del ritmo
V: « Ogni cosa fluisce e rifluisce, ogni cosa ha fasi diverse; tutto s’alza e cade; in ogni cosa è manifesto il principio del pendolo: l’oscillazione di destra è pari a quella di sinistra: tutto si compensa nel ritmo ».
IL « KYBALION »

6° Il principio di causa ed effetto
VI: « Ogni effetto ha la sua causa, ogni causa il suo effetto; tutto avviene in conformità di una legge, il caso è il nome dato ad una legge che non si conosce; pur se esistono diversi piani di causalità, niente sfugge alla legge ».
IL « KYBALION »

7° Il principio del genere
VII: « Il genere si manifesta in ogni cosa e su tutti i piani; ogni cosa ha il suo principio maschile e femminile ».
IL «KYBALION»

Tratto dal Sacro, fonte inesauribile di conoscenza: Kybalion

Potete leggere interemante a: http://www.hermetics.org/pdf/KybalionIt.pdf

COMUNICATO ANTIMAFIA NEL SETTORE ESOTERICO

Siamo vittima di diffamazioni online e calunnie al titolo estorsivo da quando Il Dottor Marzaduri ha condotto una inchiesta antimafia e antiriciclaggio su REPORT di RAI 3 che riguarda vari clan mafiosi. Vedi a:

Qualunque accusa sul nostro Studio è falsa e oggetto di corruzione da parte delle mafie al fine di screditare l'immagine di un nostro socio in piano protezione e portarlo a negare la realtà.

Chiunque sia a conoscenza di soggetti che previo compenso diffamano il nostro Studio con accuse ben costruite ma di pura fantasia e calunnia è pregato di segnalarlo a mezzo PEC alla Direzione Investigativa Antimafia che da anni indaga anche su sedicenti "maghi" che previo compenso mafioso partecipano alle diffamazioni e calunnie come ad esempio ISMAELL alias Franco Friuli.

Come potete vedere: